"La Promessa" continua a conquistare il pubblico italiano con le sue trame intricate e le emozioni travolgenti. Ambientata nella Madrid della fine del XIX secolo, la soap spagnola è ricca di colpi di scena. Ecco cosa ci aspetta negli episodi in onda su Canale 5 dal 19 al 24 agosto.
Lunedì 19 agosto 2024 Curro è vicino alla partenza, ma la sua attrazione per Martina lo trattiene. Nonostante ciò, ha deciso di rinunciare al viaggio in Inghilterra, una decisione che comunica a Martina. Quest'ultima, seppur con dispiacere, lo incoraggia a non perdere questa opportunità . Intanto, Catalina e Pelayo ricevono una visita inaspettata da parte del signor Cavendish. Tutto sembra procedere tranquillamente fino a quando Jimena, approfittando dell'assenza dei marchesi, scatena il caos. La situazione diventa rapidamente imbarazzante per tutti.
Martedì 20 agosto 2024 Curro, sempre più determinato a non proseguire i suoi studi in Inghilterra, comunica la sua decisione ai genitori. Cruz e Lorenzo reagiscono con rabbia, mentre Alonso gli propone di lavorare come suo assistente. Durante una partita a carte, Jimena ha un’altra crisi e si scaglia contro Martina, Catalina e Curro. Jeronimo, con crudeltà , le svela che Catalina sta pianificando di farla ricoverare in un sanatorio. Jimena, accecata dalla rabbia, minaccia di uccidere tutti.
Mercoledì 21 agosto 2024 Nella puntata di mercoledì 21 agosto, la tensione raggiunge il culmine: Jimena prende in ostaggio Catalina e si barrica in una stanza, rifiutando di far entrare chiunque. Fuori di sé, tenta di prendere una tanica di benzina dall’hangar, ma viene fermata da Jeronimo e Pelayo, che erano alla ricerca di Catalina. Nel frattempo, Manuel scopre lo stato di Jimena, ma prima viene rimproverato dai marchesi per la sua partenza. Jana, informata dell’accaduto, scopre che Jimena ha appiccato un incendio che ha quasi ucciso Catalina, lasciandola con una grave ustione alla gamba e difficoltà respiratorie dovute al fumo.
Giovedì 22 agosto 2024 I Duchi de Los Infantes arrivano a La Promessa e, vedendo lo stato di Jimena, sospettano che non si tratti solo di un esaurimento nervoso, ma di una reazione estrema al trattamento subito dai marchesi.
Venerdì 23 agosto 2024 Mauro e Pelayo partono per procurare l’ossigeno necessario a Catalina, ma durante il ritorno la loro moto subisce un guasto ai freni. Nel frattempo, Manuel trova delle tracce di combustibile in camera di Catalina, scatenando nuovi sospetti.
Sabato 24 agosto 2024 Catalina si riprende grazie all'ossigeno. Jana, venuta a sapere che Jimena è stata mandata a casa dei suoi genitori, decide di interrompere temporaneamente la sua relazione con Manuel.