Morgan torna al centro delle polemiche, questa volta puntando il dito contro Emma Marrone. Il cantautore ha pubblicato sui suoi canali social una nuova canzone intitolata "Rutta", che prende spunto dalle parole pronunciate da Emma a sostegno di Angelica Schiatti, attuale compagna di Calcutta. Emma aveva infatti dichiarato: «In un mondo di Morgan, scegliete Calcutta», riferendosi alle accuse di stalking che avevano coinvolto Morgan, il cui vero nome è Marco Castoldi.
Ieri, Morgan ha condiviso un post accompagnato da una foto di Emma, annunciando il "secondo episodio della trilogia di protesta", successivo al brano "Rutti". Nel messaggio, invitava i suoi follower a mettere like per raggiungere il milione, promettendo di pubblicare "Rutta", un singolo il cui testo è ispirato dalle parole di Emma. Ha poi aggiornato i fan, dicendo che, avendo superato il milione di like, avrebbe "dovuto" pubblicare la canzone la mattina seguente.
Nel testo di "Rutta", Morgan riprende in modo sarcastico le parole di Emma, trasformandole in: «In un mondo di Morgan, con un vulcano che erutta, siate Calcutta, e vedete che rutta».
Negli ultimi mesi, Calcutta aveva sollevato un polverone dichiarando che avrebbe interrotto ogni collaborazione con Warner Music se l'etichetta non avesse tagliato i rapporti con Morgan, travolto dalle accuse di stalking nei confronti di Angelica Schiatti.
Recentemente, Morgan aveva anche attaccato i giornalisti, accusandoli di aver peggiorato la sua situazione lavorativa. «Mi avete tolto tutto con quello che avete scritto. Cosa volete da me? La mia morte? Basta critiche, basta negatività . Quando finirà tutto questo? Volete eliminarmi, è questo che state insegnando ai vostri figli?».